San Giacomo-Rifugio Mombarone: vittorie di Mirko Bertino e Chiara Domatti
Si conclude oggi la stagione delle corse in montagna sul Mombarone, così dopo la Graglia-Mombarone di agosto, l’Ivrea-Mombarone di settembre è stata la volta della San Giacomo-Rifugio Mombarone, Memorial Reano Mocco, in pratica la seconda parte della classica Ivrea-Mombarone, di cui si è corsa la terza edizione.
Giornata baciata dal sole, gara di 5,3 km e 1100 metri di dislivello, da San Giacomo di Andrate (quota 1250m) fino al traguardo dei 2312 metri del Rifugio Mombarone. Un’ottantina di corridori hanno risposto all’appello degli organizzatori: il rifugio Mombarone di Manuel Rodriguez, che fa di questa gara la festa di chiusura del rifugio, l’Associazione Big Bench Andrate (le panchine giganti) e Antonio Zoppo.
Si aggiudica questa terza edizione Mirko Bertino della Libertas Forno in 56’26”, seguito sul podio da Robero Giachino 2° in 56’51” e da Simone Girodo 3° in 56’52”. Completano la top ten nell’ordine Mattia Girelli, Mattia Gianotti, Alessandro Antiga, Maurizio Giacoletto, Noah Giugler, Christian Zancanaro e Roberto Zucca Pol.
Nella gara femminile successo di Chiara Domatti in 1h10’50”, seconda Cinzia Romano in 1h16’50” e terza Virginia Viola Paglia in 1h30’46”.